La famiglia Citterio iniziò questa attività nel 1922, con un piccolo laboratorio che sfornava dolci realizzati secondo ricette che si sono tramandate di generazione in generazione.

Allora come oggi, l’accurata scelta delle materie prime garantisce l’alta qualità della nostra pasticceria, poiché per tutte le nostre ricette utilizziamo uova fresche, panna e latte freschi e solo prodotti di aziende qualificate.
Ciò che ci contraddistingue non è solo la passione per il nostro lavoro, ma anche un amore per le tradizioni che ci spinge a proporre alla nostra clientela quei prodotti tipici, ormai divenuti storici, ai quali dobbiamo gran parte del nostro successo:
i nocciolini di Canzo, il Pan Meino e la Torta Citterio.

Ai nostri Clienti offriamo oggi la semplicità dei dolci casalinghi con la qualità che solo un moderno ciclo produttivo può garantire: un giusto connubio tra storia, tradizione e innovazione.
Questo ci ha permesso di ampliare notevolmente la nostra produzione negli ultimi anni, e di comprendere, tra i nostri Clienti, alcuni nomi importanti della grande distribuzione.
Senza mai dimenticare il piccolo laboratorio da cui siamo partiti e il suo profumo di prodotti genuini
.

“Da quasi un secolo seguiamo le tradizioni
dei dolci tipici della nostra terra, scegliando
con cura le materie prime e selezionando
le migliori marche sul mercato.
I valori che ci contraddistinguono sono
sempre gli stessi: garantire prodotti
genuini e di qualità per i palati più raffinati”
 
Figini Erica - “Fabbrica dei Nocciolini” - Via Brusa, 32 Canzo (Co) - P.I. 01862840137